Lavorazioni meccaniche, componenti idrauliche e oleodinamiche

Politica della Qualità

La Società Ali-Systems S.r.l, operante nel campo della “Sagomatura tubi e profilati, lavorazioni meccaniche di precisione, assemblaggio congegni meccanici” applica un Sistema di Gestione alla propria organizzazione in accordo alla norma UNI EN ISO 9001:2015 e considera la soddisfazione della clientela come obiettivo fondamentale della propria attività assicurando l’affidabilità dei prodotti e promuovendo il miglioramento delle prestazioni ambientali.
Gli obiettivi primari della politica della Direzione della Società sono:

    • Assicurare massima qualità al servizio;
  •  
    • Affidabilità ed efficienza professionale al fine di garantire al Cliente fiducia e soddisfazione;
  •  
    • Operare competitivamente sul mercato;
  •  
    • Diminuire i costi della non qualità;
  •  
    • Assicurare la massima qualità al servizio erogato nel pieno rispetto dell’ambiente e dei requisiti di sicurezza e tutela della salute e sicurezza sul lavoro;
  •  
    • Il rispetto di norme, leggi e regolamenti;
  •  
    • Migliorare l’affidabilità e l’efficienza professionale al fine di garantire al Cliente fiducia e soddisfazione ;
  •  
    • Minimizzare i rischi per la salute e la sicurezza dei dipendenti e della comunità locale;
  •  
    • L’ottimizzazione delle risorse naturali attraverso l’impiego razionale ed efficiente delle risorse energetiche, delle materie prime, sia in termini di risparmio che di recupero, e l’utilizzo delle migliori tecnologie disponibili a costi economicamente accettabili.

Un altro obiettivo che ci poniamo è quello di riuscire ad attirare risorse finanziarie anche attraverso la ricerca ed acquisizione di nuovi clienti nell’ambito della provincia della Spezia, della Regione Liguria e fuori regione.
La ricerca di un sostegno da parte di privati sarà presentata a questi stessi e prospettata come opportunità di avere un ritorno promozionale relativo alla propria immagine ed ai propri prodotti.
I privati da coinvolgere saranno perciò individuati principalmente tra le imprese e le società commerciali che operano nel territorio, incentivate a creare una collaborazione da affinità e senso di appartenenza.
In tal modo è possibile garantire “che le esigenze e le aspettative del Cliente siano pienamente soddisfatte, che le soluzioni e le prestazioni tecniche fornite siano sempre affidabili ed innovative, che ciascuna attività svolta sia sempre coerente con i requisiti fissati dal Cliente e con gli standard di qualità interna”.
Questo obiettivo principale è ben definito e può essere raggiunto adottando strategie aziendali basate sul coinvolgimento globale delle risorse umane e tecnologiche della nostra azienda.
Nel fornire i propri servizi, la società opera secondo precisi criteri documentati e supportati da un Sistema di gestione per la Qualità, rivolgendo la massima attenzione ai seguenti aspetti:

  • Determinare i fattori esterni ed interni rilevanti per le finalità aziendali e indirizzi strategici e che influenzano la sua capacità di conseguire il risultato atteso per il proprio sistema di gestione per la qualità.

 

  • Ridurre al minimo i rischi tramite il controllo/miglioramento dei processi e delle procedure di gestione;

 

  • Ricercare ed utilizzare tecnologie avanzate e sicure, in conformità alle normative più restrittive;

 

  • Fornire informazioni alle parti interessate per meglio comprendere l’impatto (in termini di bilancio fra “costi e benefici”) delle soluzioni proposte;

 

  • Definire e tenere sotto controllo opportuni indicatori che permettano di avere una valutazione continua sull’attività svolta;

 

  • Responsabilizzare tutte le figure coinvolte nelle diverse fasi dei processi;
    assicurare la massima collaborazione alle parti interessate fornendo loro il massimo supporto e mettendo a loro disposizione il materiale tecnico e la propria esperienza;

 

  • Pieno rispetto delle normative tecniche, di sicurezza e di igiene sul lavoro, e loro imposizione al cliente;

 

  • Cura nella scelta di collaboratori/fornitori qualificati, che condividano i principi di serietà e qualità della società.

 

Questa Politica è sostenuta dalla Direzione ma, per poter essere attuata, deve entrare a far parte degli obiettivi di tutto il personale.
Allo scopo, è necessario che il personale sia consapevole di contribuire, ciascuno con il proprio lavoro, al miglioramento continuo dei processi azienda.

L’Amministratore di Ali Systems srl

Follo, 22/03/2017